Caos in autostrada: code a Caserta Sud per il controesodo pasquale
Traffico rallentato sull’A1 in direzione Nord: già un chilometro di coda

CASERTA - È iniziato il controesodo pasquale e con esso i primi disagi per chi è rientrato dalle vacanze trascorse al Sud. Dalla mattinata di oggi, 21 aprile, il traffico sull’Autostrada A1 ha registrato un sensibile aumento, soprattutto in direzione Roma.
Caos in autostrada
Le prime criticità si stanno verificando nel tratto compreso tra i caselli di Caserta Sud e Napoli Nord, dove si sono formate code di circa 1 chilometro. La circolazione risulta rallentata e discontinua, con tempi di percorrenza in aumento.
Molti automobilisti, forse nel tentativo di evitare le ore di punta del pomeriggio, hanno scelto di mettersi in viaggio già nelle prime ore del mattino ma l’effetto è stato un inevitabile sovraccarico del traffico autostradale.
La situazione potrebbe peggiorare nel corso della giornata
La situazione potrebbe peggiorare nel corso della giornata, in vista dei rientri di massa verso le città del centro e del nord Italia. Si raccomanda prudenza alla guida e si consiglia di consultare in tempo reale i canali di aggiornamento sul traffico prima di mettersi in viaggio.