MADDALONI – Cresce l’attesa per l’inaugurazione della mostra al Museo Civico di Maddaloni Fluttuazioni Silenziose” dell’artista maddalonese Salvatore di Caprio. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 14 settembre, alle ore 18 presso la casa della storia e della cultura maddalonese.

Un evento di grande spessore

Un’attesa che è stata più lunga del dovuto. Infatti l’evento era fissato per sabato scorso, ma purtroppo per un intoppo tecnico si è deciso di rimandarlo. La mostra rappresenta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, come il Museo Civico continua ad essere un ottimo trampolino di lancio, una prestigiosa vetrina per gli artisti contemporanei per farsi conoscere. Non solo: l’istituzione calatina inoltre prosegue il suo alto fine di valorizzare i talenti locali proprio come l’artista Salvatore di Caprio. A rendere più prestigioso l’evento sarà la presenza del critico d’arte Patrizio Ciu, professionista attento e noto nel panorama artistico.

Gli interventi

Alla conferenza di inaugurazione interverranno: il sindaco Andrea De Filippo, l’assessore alla Cultura Caterina Ventrone, la dottoressa Maria Rosaria Rienzo, già direttrice del Museo Civico, il critico d’arte Patrizio Ciu, e l’artista Salvatore di Caprio. A moderare sarà la giornalista Rosa Vinciguerra

fluttuazioni silenziose