Guardie ambientali a Maddaloni, nasce la sezione droni: un nuovo strumento per difendere il territorio
Cresce sempre di più il nucleo locale: martedì 8 ottobre la presentazione
MADDALONI – Cresce sempre di più la struttura delle Guardie Ambientali a Maddaloni. Dopo la nascita e la rapida ascesa, questi “vigilanti dell’ambiente” sono impiegati in prima linea non solo a salvaguardia del verde del Comune, ma anche sul fronte della lotta ai trasgressori della normativa in materia di rifiuti contribuendo ai controlli notturni disposti dall’assessorato all’Ambiente, guidato dal dottor Claudio Marone.
Un nuovo strumento per una nuova sezione
Proprio a suggellare questo incredibile contributo, il Corpo Nazionale Guardia Ambientale – Raggruppamento Regionale Interforze di Maddaloni si dota di un nuovo importante strumento per le proprie attività: i droni.
Nascerà infatti la sezione Droni delle Guardie Ambientali. Con questo nuovo strumento la lotta ai reati ambientali e agli sversamenti illeciti diventa molto capillare, precisa e puntuale. I droni, condotti da volontari abilitati, potranno alzarsi in aria in qualsiasi momento consentendo l’individuazione di abusi e trasgressori, fornendo indicazioni preziose per un tempestivo intervento.
La presentazione
La nuova sezione droni verrà presentata martedì 8 ottobre alle ore 15:30 in piazza Don Salvatore D’Angelo.