antica cittadella
antica cittadella

CARINOLA (Genesio Tortolano) – Inizia positivamente, la stagione per il sodalizio granata caleno del Nocelleto, presieduto da Domenico Migliozzi ed allenato da Nuccio Liberti che nel primo turno del campionato di seconda categoria girone A, conquista un bel pareggio esterno con il punteggio di 1 - 1, quest'ultimo è scaturito nell'impianto del "Vittorio Papa" di Cardito, contro l'ostico team neroblu locale del Real San Giovanni.

Oltre al bel punto ottenuto su un campo difficile, tra le note positive, evidenziato l'ottima performance di squadra che fa ben sperare per il proseguio del campionato e come recita il detto "Chi Ben Comincia è A Metà Dell'Opera". Per quanto concerne il marcatore del Nocelleto nel suddetto match di Cardito, è stato Cipro che aveva portato in vantaggio gli ospiti al 6' minuto del primo tempo, a ristabilire le distanze ci ha pensato Auletta ad inizio ripresa e per l'esattezza al minuto 47. Per quanto concerne il prossimo turno, parliamo ovviamente del secondo, la squadra granata del Nocelleto, sarà impegnata tra le mura amiche del "Comunale" di Carinola, contro il club rossoblù dello Sporting Campania del patron Giancarlo Mascolo, quest'ultimo arriva a questo incontro anch'esso da un pareggio, quello casalingo maturato allo stadio "Benedetto Ferone" di Caserta con il risultato di 2 - 2. L'avversario per la cronaca era l'ambiziosa formazione biancoazzurra del Cervino, presieduta da Angelo Vigliotta.

L'obiettivo stagionale della neopromossa squadra granata del Nocelleto, è quello di disputare i play off che nella scorsa annata calcistica sono stati forieri di soddisfazioni visto che il team caleno, grazie all'ausilio di quest'ultimi, ha conquistato la promozione nell'attuale categoria di militanza e cioè la seconda. Per quanto concerne l'assetto societario, è composto dalle seguenti persone : Presidente Domenico Migliozzi, Vice Presidente Francesco Bosco, Dirigente Area Finanziaria e segretario Giovanni Giramma, Dirigente Area  Marketing  e Sviluppo Strategico Giovanni Nicolò, Direttore Sportivo Mario Palmieri,  Dirigente che cura i rapporti tra società e calciatori Gianluca Razzino, Addetto Stampa e social Antimo Di Biasio, Dirigente responsabile della sicurezza e gestione degli eventi Bernardo Russo, Dirigente Responsabile degli eventi e ticketing Francesco Razzino, Dirigente responsabile, match analyst/com. Fabio Passaretti. Passando alla rosa è formata dai seguenti calciatori: Portieri Antonio Bertolino, Luca Di Biasio, Daniel Ciccarelli, Simone Ciccariello, Emanuele Di Biasio; difensori Pasquale Corribolo, Luigi Grimaldi, Armando Antinucci, Emanuele Palmieri, Giampaolo Bosco, Bernardo Fava, Luigi Franco; centrocampisti Marco Razzino, Davide Razzino, Pasquale Cioppa, Keità Sekon, Matoussì Skander, Mirko Caiazzo, Vincenzo Prassino, Giuseppe Grimaldi; attaccanti Vincenzo Ventriglia, Antonio Pio Zampi, Luigi Passaretta, Silvestro Cipro, Niccolò Minutolo. 

La società granata del Nocelleto, fa sapere che oltre alla sopraccitata squadra militante nel campionato di seconda categoria, ha allestito una Scuola Calcio con più di 50 iscritti per le varie fasce di età, con la fondata speranza che crescano ancora di più le quote rosa, cioè le rappresentanti del gentil sesso, ovvero quello femminile. Attualmente, sono dieci le bambine iscritte. La soddisfazione in casa del Nocelleto è duplice, poichè la squadra di calcio riallestita lo scorso anno nel paese caleno, mancava da ben dodici anni e in quell'annata calcistica la compagine granata allora militava sempre nella medesima categoria, ovvero la seconda.