antica cittadella
antica cittadella
L'arresto per droga a San Nicola
L'arresto per droga a San Nicola

SAN NICOLA LA STRADA - La segnalazione dello spaccio di droga in corso in via Luigi Vanvitelli a San Nicola la Strada, inoltrata nella mattinata da un cittadino attraverso il numero di emergenza “112”, ha consentito ai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta di procedere all’arresto di un 47enne israeliano.

Scoperto centrale dello spaccio di droga, arrestato pregiudicato

Al loro arrivo presso l’indirizzo segnalato, i militari si sono subito accorti di uno strano viavai di persone proveniente da uno degli appartamenti dello stabile dove, dopo aver richiesto il supporto di personale in divisa, giunto dalla locale Stazione, hanno proceduto ad effettuare l’accesso per i controlli del caso.

Ad aprire la porta è stato proprio il 47enne, pregiudicato già noto alle forze dell’ardine, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Blitz dei carabinieri nell'appartamento di San Nicola la Strada

Accortosi in un primo momento della presenza del solo personale in abiti civili, che non ha riconosciuto, ha chiesto loro di cosa avessero bisogno ma, dopo essersi accorto che alle loro spalle erano già sopraggiunti i colleghi in divisa, si è subito mostrato nervoso e intollerante al controllo.

I carabinieri sequestrano dosi di hashish occultati all’interno della fodera del cuscino di una delle sedie poste intorno al tavolo, coltello e denaro contanti

A seguito della perquisizione personale e domiciliare i militari hanno rinvenuto, sul tavolo della cucina, alcuni pezzi di hashish ed un coltello intriso della medesima sostanza. Occultati all’interno della fodera del cuscino di una delle sedie poste intorno al tavolo, invece, sono stati rinvenuti ulteriori pezzi di hashish, pronti per essere confezionati, una banconota da 10 euro e uno smartphone.

Lo stupefacente rinvenuto, utile al confezionamento di circa 50 dosi, unitamente al coltello, lo smartphone ed il denaro, sono stati sottoposti a sequestro.

Dopo le formalità di rito il 47enne è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa maria Capua Vetere, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.