Migliaia di visitatori per il primo weekend di "Borgo Natale"
Artigianato, prodotti locali e musica animano la splendida cornice di Casertavecchia
CASERTA – Il borgo di Casertavecchia invaso da migliaia di visitatori. E’ questo sicuramente l’effetto principale dell’iniziativa “Borgo Natale” avvenuta in questo weekend.
Una fila di auto lungo la salita per il borgo
Si tratta del primo fine settimana di questa rassegna che porterà tantissimi cittadini provenienti dall’intera regione nel magnifico e suggestivo borgo casertano. La fila di auto nella giornata di ieri era ben visibile fin dalla base della salita che conduce a Casertavecchia. I visitatori, dopo aver lasciato l’auto in parcheggi gratuiti all’esterno del borgo, si sono immersi per le stradine di origine medievali attraversando le varie bancarelle con oggetti e decorazioni natalizie e non solo.
Artigianato, prodotti locali e musica
Artigianato, prodotti locali e tanto altro sono stati i veri protagonisti delle numerose postazioni disseminate lungo le stradine del borgo. Il tutto accompagnato da un scenario suggestivo di luci e di musica. Tante infatti le luminarie natalizie che hanno decorato i vicoli, rendendo l’aria calda ed accogliente nonostante le temperature rigide. Un grande albero di Natale è stato allestito proprio davanti al duomo creando una vera e propria ressa per un selfie beneaugurante. Oltre alle musiche natalizie, grande spazio è stato riservato anche alle canzoni della tradizione casertana, affidate alla sapiente arte dei Taranterrae.
Borgo Natale proseguirà ogni sabato e domenica fino al 15 dicembre. Un’occasione da non perdere per vivere l’essenza del Natale.