antica cittadella
antica cittadella

TEANO – Un grave disagio. E’ questo che ha denunciato un gruppo di 9 famiglie di Pugliano, frazione di Teano. Da oltre un mese infatti sono senz’acqua e nonostante i vari tentativi di richieste di aiuto al Comune, nulla è cambiato.

Nessuna risposta o intervento

Va da sé che una situazione del genere con il caldo di questi giorni è un disagio veramente duro da sostenere. Secondo alcuni del fatto sono stati informati anche i carabinieri, a cui le famiglie si sarebbero rivolte per ottenere una qualche risposta, ma ancora niente si vede.

La nota delle famiglie

 “Siamo un gruppo di 9 famiglie, viviamo nella parte alta di Pugliano via Casa Caparco, dai primi di giugno siamo senza acqua – hanno dichiarato le famiglie a PaeseNews - I primi tempi nell’arco delle 24 ore qualcosa arrivava nei nostri rubinetti, comunque era pochissima e senza pressione tanto che non funzionavano caldaie e lavatrici. Poi sempre meno fino a scomparire del tutto, neanche al piano terra. Abbiamo iniziato a chiamare in municipio, ai vigili urbani; abbiamo ricevuto solo risposte contrastanti e varie scuse senza dirci mai quale è il problema alla base del disservizio. Siamo arrivati a luglio sempre peggio, siamo andati in gruppo al comune e non ci hanno proprio dato retta con varie scuse chi non sapeva, l’addetto era impegnato in riunione. Risultato zero. Ora abbiamo prodotto un documento e raccolto le firme di tutti i componenti delle 9 famiglie interessate dal disagio; lo abbiamo portato il comune e protocollato, abbiamo aspettato una settimana, ma nulla, niente acqua. Nessuno dal municipio si è preoccupato, nessuno è venuto sul posto a constatare il problema. Siamo andati dai carabinieri con il documento da noi sottoscritto, abbiamo illustrato al maresciallo la questione con la promessa da parte sua di un immediato interessamento. Finora, purtroppo, nulla è cambiato: 9 famiglie restiamo senza acqua. Ed è così da oltre un mese”.