Emergenza cinghiali, colpita ancora tenuta a Sessa: danni a piante e fiori
Il tutto è avvenuto nella scorsa notte, i proprietari: "Chiediamo un intervento urgente"
SESSA AURUNCA – Nuovo episodio legato all’emergenza cinghiali nel Casertano. Mentre si è giunti ad un accordo tra Coldiretti e Regione Campania sul tema e dopo il sit in di ieri, c’è stata una nuova denuncia per la presenza di cinghiali a Sessa Aurunca.
I danni
Ad essere nuovamente colpita è stata “Tenuta Amalthea”, struttura per eventi di cui in passato avevamo già parlato in riferimento alla presenza di questi animali. Nella notte un nuovo gruppo di cinghiali è passato nella zona rivoltando il terreno nei pressi dei fiori e delle piante della struttura provocando ingenti danni.
Lo sfogo dei proprietari
“Buongiorno – si legge nel post di “Generazione Aurunca - stanotte un altro attacco grave di cinghiali a Tenuta Amalthea e La Masseria di Sessa. In Regione continuano a non fare nulla ed i nostri amministratori locali sono totalmente assenti su questo grave problema che ci affligge da ormai troppo tempo, nonostante continue richieste di aiuto. Anche l’installazione di dissuasori acustici sono risultati pressoché inefficaci. Chiediamo a tutte le autorità competenti si intervenire con la massima urgenza".