antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Durante la partita di oggi Paganese-Casertana c'è stato un agguato al pullman della Casertana. E' stato incendiato un pullman dei tifosi rossoblù con a bordo diverse famiglie. Per fortuna non si registrano feriti.

"Nella giornata di oggi nei pressi dello stadio Marcello Torre di Pagani poco prima della partita tra Paganese e Casertana, le tifoserie hanno sfiorato lo scontro. La partita era stata definita a rischio criticità.

La follia di questi facinorosi e non certamente tifosi, ha fatto rischiare la tragedia, perchè uno dei bus che trasportava i tifosi rossoblù è andato a fuoco colpito da una molotov. Si parla di possibile assalto, ma le dinamiche restano da chiarire". E' quanto riferisce il Sap in una nota.

"Dopo i recenti scontri accaduti sulla A1- dichiara Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sap- per scongiurare una escalation di violenza, avevamo auspicato interventi immediati anche con l'introduzione del DASPO a vita per i violenti.

Le norme più stringenti servono soprattutto per disincentivare emulazioni. Non si aspetti una nuova tragedia per prendere posizione. Le attuali norme evidentemente non sono sufficienti per disincentivare questi delinquenti".

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Pagani, violenti scontri tra ultrà: in fiamme il bus dei tifosi ospiti | Watch (msn.com)