antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano). Il 2024 per la formazione gialloblù della Sessana presieduta dal dottor Michele Schiavone come del resto per tutte le squadre, coincide con la prima giornata del girone di ritorno. Nel  raggruppamento A del campionato di promozione, l'undici aurunco sarà di scena ancora in trasferta e per la precisione sempre in terra partenopea ed esattamente allo stadio "Giarrusso" di Quarto, dove è ospite del sodalizio verdeblù del Fortitudo Campi Flegrei, quest'ultimo team è guidato dal trainer Roberto Imparato.

Entrambe le squadre, arrivano al sopraccitato match rinnovate dai tanti innesti provenienti dal mercato e decise a lottare per perseguire i loro obiettivi che sono diversi, ovvero per i padroni di casa dei Campi Flegrei, una tranquilla permanenza nella categoria di competenza, mentre per gli aurunci ospiti. l'ambizione è maggiore e cioè l'approdo nella categoria superiore, l'Eccellenza.

La Sessana sotto lo sguardo vigile del proprio tecnico Antonio De Stefano, sta preparando in maniera certosina, attenta e capillare, l'insidiosa trasferta odierna in calendario nell'insolito orario delle 18, conscia delle difficoltà che la attendono, poichè troverà sulla sua strada un avversario tignoso e compatto come il suddetto team del Campi Flegrei che vorrà farsi valere davanti a propri sostenitori. La Sessana come è noto, occupa la seconda poltrona della classifica con 26 punti in condominio con il club giallorosso sannita del Puglianello allenato da Francesco Diana ed è distante dalla vetta di tre punti, quest'ultima è detenuta dal Neapolis con 29, compagine giallooro allenata da  dall'ex mister della Sessana Nello Cottuno.

Per centrare il suddetto ed ambito traguardo del salto di categoria, in casa gialloblù non sono ammessi ulteriori passi falsi che rischierebbero di allargare il divario dal vertice. La dirigenza della Sessana, attraverso il proficuo operato del direttore sportivo, parliamo di Roberto Guadagniuolo, annuncia l'ultimo innesto effettuato della brillante campagna acquisti e cioè il duttile difensore Crescenzo Iannarino classe 2003, quest'ultimo vanta trascorsi in team partenopei come quello gialloazzurro del Rione Terra, quello biancoazzurro della Mariglianese e quello granata della Puteolana, inoltre ha indossato la casacche di due sodalizi toscani e precisamente quella biancorossa del Terranuova e quella biancoazzurra della Sangiovannese.