antica cittadella
antica cittadella

PIEDIMONTE MATESE - "Eventi come questi mi rendono sempre orgoglioso di rappresentare la comunità di Coldiretti Caserta". Con queste parole il direttore di Coldiretti Caserta, Giuseppe Miselli, ha commentato la giornata dedicata alla Festa dell'albero, ospitata dall'IPSEOA "E.V. Cappello" di Piedimonte Matese, guidato dalla dirigente scolastica Annamaria Pascale. 

I ringraziamenti

"Un ringraziamento speciale - ha aggiunto Miselli - va ai Carabinieri Forestali della Biodiversità di Caserta per aver donato la talea dell'Albero di Falcone. Un esempio di come, insieme, si può promuovere la legalità, la biodiversità, l'ambiente e la tutela del nostro territorio". La giornata ha visto la partecipazione entusiasta degli alunni delle scuole elementari dell'I.C. Matese, che hanno realizzato lavoretti e piantato l'albero. 

festa albero coldiretti

Momento di confronto e crescita

È stato un momento di confronto e crescita anche per gli studenti delle scuole superiori ITAS e dell'Istituto De Franchis, insieme alle autorità del territorio. Assieme al direttore Direttore Giuseppe Miselli, hanno presenziato all'incontro al presidente della Comunità Montana Fabio Civitillo, al presidente dell'Ente Parco Regionale del Matese Agostino Navarra, al vice sindaco di Piedimonte Matese Bernarda De Girolamo e al tenente colonnello dei Carabinieri Forestali Marilena Scudieri. Coldiretti Caserta ringrazia la Dirigente Scolastica e tutte le autorità per la loro presenza e il loro impegno.