L'ex Lombardo Radice di Caserta
L'ex Lombardo Radice di Caserta

CASERTA - Partirà domani, martedì 20 agosto, il trasferimento delle suppellettili dalla Scuola ex “Lombardo Radice” di via Roma a Caserta al plesso scolastico di piazza Cavour, che ospiterà i 220 alunni della scuola primaria di via Roma (in 10 aule). A via Roma, infatti, nel giro di pochi giorni, partiranno i lavori di abbattimento e ricostruzione dell’edificio, previsti dal Programma “Futura” nell’ambito del Pnrr e che porteranno alla costruzione di un nuovo plesso moderno e innovativo. 

Navette gratuite

Il Comune, al fine di non causare disagi alle famiglie e di garantire il trasporto degli alunni dall’attuale sede di via Roma, provvederà a mettere a disposizione un servizio gratuito di navette sia per l’ingresso che per l’uscita dal plesso di piazza Cavour, in orari da concordare con la dirigenza scolastica.

Questo provvedimento fa seguito a quanto già avvenuto per quel che concerne la scuola dell’infanzia dell’ex “Lombardo Radice”, i cui alunni seguiranno le lezioni presso il plesso di via Barducci.

Da lunedì al via la manutenzione del verde

Infine, da lunedì 26 agosto, avranno inizio le attività di manutenzione del verde e la verifica dello stato di fatto delle attrezzature ludiche e degli elementi di arredo urbano all’interno degli istituti scolastici di pertinenza del Comune di Caserta.