Palloncini e confetti bianchi per l'addio ad Annamaria, morta a 36 anni nel giorno della vigilia
Funerali officiati da don Angelo nella chiesa di Maiano di Sessa. Il parroco: aveva raccolto fondi per la festa patronale di Rongolise. Frequentava il corso Oss ed era stata barista
SESSA AURUNCA. C'era tantissima gente in chiesa, stamattina, per l'addio ad Anna Maria Di Spirito, la 36enne deceduta in un incidente stradale a Santi Cosma e Damiano. Non solo la comunità di Maiano, ma anche quella di Rongolise di Sessa Aurunca, alla quale la donna era molto legata.
I genitori della ragazza, appunto, sono originari di Rongolise e lei era molto attiva nella frazione sessana.
Frequentava il corso Oss ed era stata barista
Da qualche mese stava frequentando il corso di operatore socio-sanitario. Mentre, per alcuni mesi ha lavorato anche al bar della piazzetta centrale di Rongolise. Ultimamente, era impegnata anche per attività di chiesa. In giro con altri giovani, in primavera, ha personalmente effettuato la raccolta delle offerte per la festa patronale di Rongolise.
Funerali officiati da don Angelo
Il rito funebre è stato officiato da don Angelo Polito della comunità parrocchiale di Maiano. Tantissime persone presenti alle esequie.
Durante l'omelia, don Angelo ha acceso i riflettori sul suo rapporto con la 36enne. Lei, appunto, era molto attiva in chiesa ed era uno delle organizzatrici della festa patronale di Santa Maria in Grotta. Ha raccontato persino alcuni episodi accaduti nei mesi scorsi.
Al primo banco, composti e ancora sotto choc, la madre Concetta, il padre Pasquale e il fratello Marco Sesto. Ma anche tantissimi familiari e amici in lacrime. Annamaria era molto conosciuta e amata tra i coetanei.
All'uscita dalla chiesa, la bara è stata salutata con il lancio di palloncini e confetti bianchi.
Il feretro ha raggiunto, poi, il cimitero comunale di Sessa Aurunca dove è stata tumulata.
IL NOSTRO PRIMO LANCIO
CLICCA e LEGGI