Lo Stile nei Tempi, domani acconciatori e estetisti in piazza a Mondragone
Nella città litoranea l'evento per promuovere il mondo delle acconciature e del trucco
MONDRAGONE - “Lo Stile nei Tempi” è l’evento che si svolgerà domani sera alle 21 a Mondragone – in piazza Mario Liberato Conte – organizzato dall’Associazione Acconciatori Estetisti Mondragone insieme ad Associazione Riviera Domizia, Casartigiani Caserta e Città di Mondragone.
L'obiettivo
Obiettivo dell’evento è promuovere tutto ciò che riguarda il mondo della moda includendo le acconciature ed il trucco, sia femminili che maschili.
«Dopo lo stop forzato del covid e le conseguenti difficoltà – racconta Giovanna Parisi, presidente dell’associazione promotrice – ridiamo forza ad un evento che, dal 2009, ha sempre contribuito a costruire un’immagine della categoria diversa dal solito parrucchiere ed estetista. Saranno presenti in piazza oltre venti professionisti, hair stylist e make up artist, pronti da dare il meglio di sé ed a lasciare a tutti gli spettatori la testimonianza di una Mondragone operosa, lontana dalla solita narrazione. In linea con la programmazione dell’estate mondragonese, acconciature e trucchi toccheranno il tema dei party estivi, dell’eleganza ricercata e dello stile urban che tanto attira i nostri giovani. Dietro questo evento c’è un grande lavoro di squadra, così com’è grande il lavoro di coordinamento che da cinquant’anni l’Associazione Acconciatori Estetisti Mondragone svolge sul territorio, redigendo un listino prezzi unico, pianificando aperture e periodi di ferie ed impegnandosi per il decoro della città».
Il sostegno agli artigiani
«Casartigiani è da sempre vicina agli operatori artigiani del territorio – spiega il presidente casertano Giuseppe D’Amore – ed lo è ancor di più quando questi si danno da fare, come in questo caso, per promuovere la propria arte insieme al territorio. L’artigianato rappresenta, in Italia, un quinto del mondo imprenditoriale con circa tre milioni di addetti e Casartigiani si occupa di rappresentarlo in sede istituzionale offrendo agli operatori serie di servizi e di consulenze per rendere più forte la negatività. Sono felice di essere presente e di patrocinare l’iniziativa dell’Associazione Acconciatori Estetisti Mondragone che dà voce ad una categoria che su un territorio, anche molto delicato, rappresenta un esempio da seguire per capacità di coordinamento ed attività svolta a favore dei propri clienti e propri concittadini».