antica cittadella
antica cittadella

CASERTA (foto di Sara Iodice) – Grande successo e partecipazione per l’appuntamento di #ioleggoperchè, il progetto per favorire lo sviluppo della lettura tra i giovanissimi e nel mondo scolastico, a cui ha aderito la scuola media dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria di Caserta.

L'iniziativa di sabato

Sabato 16 novembre nel pomeriggio, gli studenti delle classi III A e III B, accompagni dal vicepreside Samy El Sayed, e dai tutor Antonio Cembrola e Sara Iodice, si sono ritrovati alla Libreria Pacifico di via Alois, per scegliere i volumi da acquistare e donare poi alla biblioteca della scuola, come previsto dal progetto nazionale. Il bilancio alla fine è stato di ben 50 volumi donati. Si tratta soprattutto di romanzi di formazione, utili alla crescita culturale e sociale degli alunni.

ioleggoperchè salesiani
Il vicepreside Samy El Sayed ed i tutor Sara Iodice e Antonio Cembrola

Continua la proficua collaborazione

L’evento di sabato rientra ormai in una vera e propria consuetudine che si ripete ogni anno grazie anche alla disponibilità e sensibilità del direttore dell’Istituto Salesiano Don Antonio D’Angelo. L’iniziativa sancisce inoltre nuovamente la stretta collaborazione tra i salesiani di Caserta e la Libreria Pacifico sempre attenta e propositiva a questo genere di progettualità mirate sempre alla crescita culturale delle giovani generazioni. 

ioleggoperchè salesiani