antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - In casa delle formazione della Sessana, presieduta dal dottor Michele Schiavone, archiviata abbondantemente la parentesi riguardante il match esterno pareggiato in rimonta con il risultato di 1 -1, grazie al penalty trasformato dal capitano e bomber Dino Fava che ripristinava l'equilibrio dagli undici metri, dopo il goal in apertura firmato dall'attaccante locale Quaranta, quest'ultimo calciatore, è un'autentico pretoriano del tecnico dell'Alvignano Luigi Mele che lo ha avuto alle sue dipendenze anche lo scorso anno, quando era alla guida del sodalizio rosanero del Vitulazio del patron Luigi De Lucia.

La gara sopraccitata, che ha avuto quale teatro lo stadio "Comunale", tra la squadra rossoblù dell'Alvignano e quella gialloblù della Sessana, ha vissuto tutte le emozioni, parliamo principalmente dei due goal, condenzate soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Ora, in seno alla compagine della città di Sessa Aurunca, ci si proietta al prossimo incontro di campionato, il secondo consecutivo in trasferta e cioè a quello che si prevede ostico, quest'ultimo è in programma domani allo stadio "Vincenzo Tavoletta", contro la truppa biancorossa del Villa Literno, allenata da Gianluigi Diana.

Una gara che promette bene, sia sotto il profilo dell'intensità, che della godibilità, alla luce della qualità tecnica e tattica delle duellanti di turno. Questa partita, per la cronaca, è valevole per la settima giornata del campionato di promozione girone A. Attualmente, le due compagini, sono divise da soltanto un punticino, poichè il club liternese ha incamerato fino ad ora 8 punti, mentre la squadra aurunca che si appresta a fargli visita, è a quota 9 in classifica.

Per quanto concerne la giornata di campionato precedente, il verdetto per il sodalizio del Villa Literno è stato amaro, visto che, l'undici biancorosso è andato ko in trasferta con il risultato definito all'inglese di 2 - 0. A trionfare, nella circostanza e per l'esattezza nel derby disputato sul rettangolo di gioco del "Comunale" di Trentola Ducenta, è stato il team oronero della Fro Calcio Liburia, quest'ultimo allenato da Gennaro Vitagliano, grazie alle marcature messe a segno da Mugione e Del Prete.