antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI - L’eccellenza maddalonese la scuola Dolce e Salato dei maestri Peppe Daddio e Aniello Di Caprio è stato il teatro della manifestazione di auguri promossa dal sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e dal consigliere regionale Vincenzo Santangelo

I risultati di una sinergia istituzionale

E’ stato un momento conviviale ma anche l’occasione per raccontare i risultati che ha prodotto la sinergia istituzionale tra sindaco e consigliere regionale. «L’ultimo grande successo è stato l’inserimento di 250mila euro nella finanziaria regionale per il progetto di rigenerazione urbana che rilancerà il quartiere Starza - ha evidenziato il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania Vincenzo Santangelo - Grazie alla forte sinergia istituzionale che abbiamo stabilito tra Regione e Comune di Maddaloni abbiamo avviato un processo di rivoluzione epocale per il nostro ospedale che, senza chiudere un giorno, sarà ammodernato e potenziato nella struttura e nei reparti.

scuola dolce e salato

I fondi per la crescita della città

Stiamo risanando i conti del Villaggio dei ragazzi: abbiamo garantito il contributo per altri tre anni, portando finalmente fuori dal baratro finanziario la fondazione. Abbiamo ottenuto importanti risorse per la nostra comunità come i finanziamenti per le due rotonde, quelli per la bonifica dell’acquedotto Carolino, quelli per la rete fognaria della zona industriale oltre ai finanziamenti che arriveranno con il PNRR. Solo per l’abbattimento e la ricostruzione della scuola di Montedecoro arriveranno alla nostra comunità 3 milioni e 200mila euro».