antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Sono ore di grande preoccupazione a Torre del Greco per la sorte di Maria (nome di fantasia), una ragazza di 13 anni che non si trova più dalla sera di domenica, quando la madre di 32 anni l’ha sottratta alla nonna materna, che aveva in affidamento temporaneo la minore.

La lite e la fuga

La sottrazione è avvenuta al termine di una colluttazione, e la madre, già in cura per problemi psichici, aveva ricevuto un provvedimento che le impediva di vedere la figlia, in attesa degli accertamenti del tribunale per i minorenni di Napoli.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Metropolis, la madre e la minore erano state cercate dai carabinieri già domenica sera, dopo che la nonna aveva denunciato l’accaduto. Le prime ricerche non hanno dato esito: né nel b&b dove la donna aveva trovato alloggio temporaneo, né nella zona del centro storico dove risiede. Diverse segnalazioni indicano che madre e figlia siano state viste in luoghi diversi, anche fuori dalla provincia di Napoli, ma nessuna pista finora ha portato a un rintraccio.

Comunità sotto choc

La comunità scolastica della ragazza, che frequenta le scuole medie, è molto scossa per l'accaduto, e si attende con ansia un aggiornamento sulle indagini.