antica cittadella
antica cittadella

CELLOLE - È inutile dire quando che quando si tratta di animali ed in particolare di cani, si mobilità il web. Qualche ora fa 5 lupi Cecoslovacchi, abbandonati o fuggiti, sono stati avvistati nella zona di Centore a confine con Baia Domizia. A dare l'allarme alcuni residenti preoccupati per terzi e per gli stessi cani anche se sono animali piuttosto tranquilli un branco è sempre un pericolo.

La critica

Dunque sul web è iniziata la discussione su quale razza fossero, ma alla fine è intervenuto il Comune di Cellole per tramite la Polizia Municipale che ha messo in sicurezza alcuni di questi esemplari con tanto di servizio fotografico pubblicato dal sindaco Guido di Leone. A quel punto si è scatenata l'ira di alcune associazioni animaliste le quali hanno pubblicato una nota a firma dove hanno fortemente criticato l'operato della polizia municipale. Ad essere sotto accusa il trasporto al canile.

Il canile di Cellole

In realtà il canile municipale di Cellole è un fiore all'occhiello del territorio, tra i migliori in Campania e ci si chiede: dove dovevano essere trasportati? Talvolta l'amore per gli animali può sfociare in forme estreme non sempre compatibili con la realtà.