SCONFITTA. La Sessana va ko nel big match esterno contro il Neapolis, gara andata in scena allo stadio "Bisceglia"
Cade al “Bisceglia” la Sessana nello scontro diretto al vertice contro il Neapolis
TABELLINO NEAPOLIS – SESSANA 2-1
NEAPOLIS: 2 Paolella, Esposito G, Filiù, Varriale, Esposito M, Festa, Marzano, Belmonte (18’ Galdo), D’ Errico (56’ De Francesco), Sorrentino G, Catena. All. Cottuno. A disp. Sarracino, Minichini, Ciotola, La Peccerella, La Manna, Leso, Cottuno.
SESSANA: 1 Uliano, Sorrentino V, Gambardella, Quintigliano C, Esposito (65’ Carbonaro), Tenneriello, Fava (60’ Giordano), Vicario (80’ Freda), Quintigliano M (80’ Fava Passaro D), Granato, Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Riccio, Simeone, Simoniello, Talitro.
ARBITRO: Francesco Fermo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Michele Criscuolo di Torre Annunziata – Alessandro Ariemma di Napoli
RETI : 75’ Festa (NEA) su rig. ; 92’ Catena (NEA); 95’ Giordano (SES)
NOTE : AMMONITI: 27’ Catena (NEA); 77’ De Francesco (NEA); 79’ Granato (SES); 85’ Quintigliano C (SES); 89’ Galdo (NEA); 90’ Sorrentino (SES)
ESPULSO: 83’ Granato (SES)
CORNER: 3-1 per il Neapolis
RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST
AVERSA
Di Genesio TORTOLANO
La Sessana cade in trasferta con il risultati di 2 - 1, nel big match del campionato di promozione girone A, valevole per l'ultimo turno di andata. La gara, ha visto opposte le due capoliste, parliamo del club giallooro del Neapolis guidato dall'ex Nello Cottuno e quello gialloblù della Sessana di mister Antonio De Stefano. Per quanto concerne le formazioni scese sul rettangolo di gioco dell'Augusto Bisceglia" di Aversa, la Sessana si è presentata, modificando qualcosa sulle corsie esterne di difesa, con Sorrentino e Gambardella titolari, in attacco confermato il tandem composto da Palumbo e Quintigliano. I padroni di casa hanno replicato con il tridente formato da Marzano, D’Errico e Catena.
Nel primo tempo e per l'esattezza al sesto minuto viene annullata una rete alla Sessana, siglata da Granato che riesce ad insaccare il pallone nelle porta avversaria difesa dall'estremo difensore Paolella con un tiro di prima intenzione su respinta corta della difesa partenopea, ma il direttore di gara Francesco Fermo di Torre Annunziata, invalida il tutto per un presunto fallo su difensore locale Festa. E' ancora il centrocampista ospite Granato, i più pericoloso dei suoi, quest'ultimo al 12’ si inserisce nell'area avversaria, ma la sua conclusione con il piede mancino viene bloccata con tranquillità dal numero uno locale Paolella. Al tramonto di una prima frazione di gioco combattuta, la formazione gialloblù ospite della Sessana costruisce una triplice occasione, prima con Granato, successivamente con Tenneriello ed infine con Vicario che non riescono a trovare lo spiraglio giusto per perforare la porta avversaria.
Nella ripresa e per la precisione al 55’, occasionissima per i locali del Neapolis : Vicario regala con un retropassaggio la sfera a Catena, il numero undici del sodalizio giallooro da posizione defilata prova a superare il portiere ospite Uliano che con un colpo di reni spedisce devia il cuoio in angolo. Da una palla che sembrava essere persa, i padroni di casa costruiscono l’occasione del potenziale vantaggio con Catena che colpisce il palo. Al 75' Il Neapolis si porta in vantaggio : fallo di Sorrentino su Catena all'interno dell'area, l'arbitro Francesco Fermo di Torre Annunziata decreta il calcio di rigore, dagli undici metri si presenta il difensore centrale Festa che spiazza Uliano e portando avanti nel punteggio i partenopei del trainer Cottuno. All'83 i gialloblù della Sessana restano in dieci uomini per il doppio giallo più che generoso, sventolato nei riguardi di Granato dal sopraccitato direttore di gara Francesco Fermo di Torre Annunziata. La gara alla luce dell'inferiorità numerica è sempre più in salita per la Sessana ed il Neapolis capitalizza al meglio l'uomo in più siglando il goal del raddoppio. ripartenza dell'undici partenopeo, il portiere aurunco Uliano salva su una conclusione di Galdo, ma non può nulla sul pallonetto di Catena che scavalca anche il centrale difensivo gialloblù Carbonaro appostato sulla linea, è la rete che vale il 2-0, quando corre il 92'. Al 95’ la Sessana riduce le distanze : cross dal settore destro, errore del portiere di casa Paolella, il più rapido a piombare sul cuoio è Giordano che a porta vuota infila la sfera nel sacco. E' l’ultima emozione dell'incontro che termina con la vittoria del Neapolis con il punteggio di 2-1. Quest'ultimo team partenopeo con il successo nello scontro diretto contro la formazione aurunca, conquista nuovamente la vetta solitaria della classifica al giro di boa. L'appuntamento con il campionato, è calendarizzato per il fine settimana dell’Epifania e la formazione gialloblù della Sessana del suddetto tecnico Antonio De Stefano, è attesa dalla seconda gara in trasferta consecutiva, poichè nel match del primo turno del girone di ritorno, sarà di scena allo stadio comunale "Giarrusso" di Quarto, contro il team verdeblù della Fortitudo Campi Flegrei del presidente Luigi Minopoli, mentre mercoledì c’è in programma l’andata dei quarti di Coppa Italia contro la squadra gialloverde della Boys Caivanese del trainer Marco Mazziotti.