antica cittadella
antica cittadella
Scossa di terremoto
Scossa di terremoto

ROCCAMONFINA (Bruno Bencivenga). Terremoto a Roccamonfina. La terra torna a essere protagonista di uno sciame sismico (magnitudo 2.4).

A poco più di venti giorni dalla prima scossa, la terra è tornata a tremare: alle 00:13 del 31 dicembre 2024 è stata registrata una nuova scossa, seguita da un altro evento sismico intorno alle 22:38 (verificatosi pochi minuti fa).

Il sindaco scrive sui social 

La situazione ha destato preoccupazione tra i cittadini. La pagina ufficiale "La Primavera Roccana - Sindaco Montefusco Staffweb" ha pubblicato un avviso per la popolazione, esortando alla prudenza: "ROCCAMONFINA: LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO. FARE ATTENZIONE."

Al momento non si registrano danni, ma le autorità locali restano in allerta e invitano tutti a seguire le disposizioni di sicurezza.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI