L'ispettore Disanto (primo a sinistra)
L'ispettore Disanto (primo a sinistra)

MADDALONI – Lo scorso giugno gli agenti della Polizia di Stato dell’VIII Distretto “Tor Carbone” di Roma intervenivano nel viale dell’Eur dove riuscivano a salvare 9 cuccioli di chihuahua che erano stati lasciati sotto il sole in auto.

Il salvataggio dell'ispettore maddalonese

Tra i poliziotti intervenuti sul posto c’era anche l’ispettore maddalonese Gennaro Disanto (il primo a sinistra nella foto). Gennaro e i suoi colleghi sono stati attirati da un’auto parcheggiata nella zona da cui provenivano dei versi. Dopo essersi avvicinati trovavano i cuccioli tenuti in condizioni pietose. Alcuni erano chiusi in uno scatolone, mentre altri erano stretti in un trasportino.

Denunciata la proprietà

Gli agenti riuscivano ad intercettare la proprietaria che veniva denunciata, mentre i cagnolini venivano portati al sicuro. Due di questi sono stati recentemente adottati. Su questo si è espressa anche l’assessore all’agricoltura, ambiente e ciclo rifiuti Sabrina Alfonsi che a “Roma Today” ha dichiarato: “È davvero una bella notizia l’adozione di Xena e Giammarco, che avranno da oggi finalmente una famiglia accogliente e affettuosa. Una vicenda a lieto fine per la quale desidero ringraziare gli agenti del commissariato di Tor Carbone, che hanno voluto essere presenti alla consegna degli animali. Proprio nel giorno in cui vengono resi noti i dati di Legambiente che segnano il triste aumento dell’8,6% degli abbandoni nel 2023 rispetto all’anno precedente, vogliamo riaffermare il nostro impegno per diffondere la cultura del rispetto degli animali da compagnia e non solo e del contrasto di ogni forma di maltrattamento”.

Comunità orgogliosa

Per la comunità di Maddaloni è sempre un onore che uno dei suoi figli si distingua nel proprio lavoro quotidiano al servizio della cittadinanza. Complimenti quindi all’ispettore Disanto che rispecchia in pieno i valori della maddalonesità e che presta la sua attenta e professionale opera nella Polizia di Stato. 

IL VIDEO