antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Mondragone si conferma fucina di campioni. Il giovanissimo atleta Antonio Aversente di 10 anni ha conquistato la medaglia d’oro al Torneo Internazionale di Lotta Olimpica cat. 43 kg. La competizione si è svolta a Chiavari nello scorso fine settimana (11-12 marzo).

Si tratta di un’incredibile ed importante affermazione sportiva, anche perché al torneo hanno preso parte atleti provenienti da diversi paesi europei come Francia, Croazia, Germania, Ucraina ed Ungheria. Antonio Aversente è nato nel giugno del 2012 a Torino.

Si è affacciato alla disciplina della lotta olimpica ad appena 5 anni. Successivamente, insieme alla famiglia, si è trasferito a Mondragone. Proprio in questa occasione è entrato nella scuola Wrestling Liuzzi di Melito di Napoli.

La sua formazione campana è curata dagli allenatori Michele e Patrizia Liuzzi, e Francisco Soler. Attualmente Antonio Aversente frequenta la classe quinta della scuola elementare “Fantini” di Mondragone.

Il risultato di domenica rende orgogliosi genitori, familiari, allenatori e cittadini e fa ben sperare in un futuro ricco di grandi soddisfazioni e lucenti medaglie.

FOTO E VIDEO