don Enzo Carnevale (foto di Giuseppe Diodati)
don Enzo Carnevale (foto di Giuseppe Diodati)

MADDALONI – Choc tra i fedeli della Basilica del Corpus Domini. Il parroco e rettore della Basilica e della parrocchia di Sant’Aniello don Enzo Carnevale lascerà Maddaloni per raggiungere la parrocchia di Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco a Caserta.

La decisione del vescovo Lagnese

La decisione è stata presa dal vescovo di Caserta Pietro Lagnese al termine di una riunione del clero avvenuto martedì scorso. Il mandato alla Basilica del Corpus Domini di don Enzo terminerà in data 5 ottobre. Il parroco avrà quindi il tempo di essere ancora una volta la guida spirituale durante i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, santo patrono della città. La notizia si è già diffusa in città, lasciando sbigottiti i tanti fedeli della Basilica del Corpus Domini. Don Enzo con la sua opera, con la sua vivacità religiosa e sociale ha contribuito nel corso degli anni alla rinascita della sua parrocchia diventando uno dei punti di riferimento per diverse iniziative cittadine. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che dal 6 ottobre la reggenza della chiesa verrà affidati ai Carmelitani della SS. Annunziata, in attesa della nomina del nuovo parroco.

Il messaggio di don Enzo

“Carissimi fedeli e amici della Basilica, durante il ritiro del Clero di Martedì 10 Settembre ,il nostro vescovo Pietro ha ufficializzato che in data 6 OTTOBRE 2024 alle ore 18.00 inizierò come Parroco, il nuovo Ministero Pastorale presso la Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco in Caserta.

Termino il mio mandato di Parroco e Rettore della Parrocchia S. Aniello Ab. e della Basilica il giorno 5 OTTOBRE 2024 , con la celebrazione Eucaristica del saluto alle ore 18.30 in Basilica. Con la speranza della vostra presenza in questi due appuntamenti così importanti, accogliendo in obbedienza la volontà di Dio, a  tutti il mio grazie per questi anni intensi e arricchenti. Chiedo a voi di accompagnarmi in queste tappe con la preghiera la presenza e l’affetto che sempre mi avete dimostrato. Benedico di cuore ciascuno di voi e l’intera comunità! Vostro, don Enzo”.