L'annuncio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita alla Reggia
Il Capo dello Stato inaugurerà il nuovo spazio espositivo nel palazzo vanvitelliano
CASERTA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il prossimo 29 febbraio sarà in visita a Caserta. L’annuncio è stato diffuso in queste ore. Il Capo dello Stato sarà nel capoluogo per l’inaugurazione dell’ala nord ovest della Reggia di Caserta.
Il programma della giornata
Naturalmente si prevede un percorso blindato con arrivo in stazione alle ore 11:07. Stando alle prime informazioni dalla stazione ferroviaria dovrebbe raggiungere a piedi il palazzo vanvitelliano scortato naturalmente dalle forze dell’ordine. Giunto alla Reggia, Mattarella inaugurerà la nuova ala, ben 3mila metri quadri, riservata alle esposizioni temporanee. Per l’occasione sarà esposta la mostra fotografica “Visioni” di Luciano D’Inverno e Luciano Romano.
Dopo l’inaugurazione del nuovo spazio, il Presidente procederà ad una visita privata della Reggia accompagnata dalla direttrice Tiziana Maffei e dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Seguirà poi un pranzo ed una visita al Belvedere di San Leucio, anche se questo è ancora da definire.
I preparativi per la sicurezza
Questa mattina nel frattempo si è tenuto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Giuseppe Castaldo a cui hanno preso parte il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale, su delega del sindaco Carlo Marino, il comandante provinciale dei carabinieri Manuel Scarso, il questore Andrea Grassi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Nicola Sportelli e rappresentanti del cerimoniale del Quirinale.