antica cittadella
antica cittadella
I membri della Commissione Pari Opportunità
I membri della Commissione Pari Opportunità

MARCIANISE . Il Comune di Marcianise compie un importante passo avanti nella promozione delle politiche di uguaglianza: si è ufficialmente insediata la Commissione Pari Opportunità, organismo consultivo e propositivo, chiamato a promuovere azioni concrete per la parità di genere, la lotta a ogni forma di discriminazione e la valorizzazione delle diversità in ogni ambito della vita pubblica e privata.

 

S'insedia la Commissione Pari Opportunità, Iodice eletta presidente

Fortemente voluta dall’Assessora alle Pari Opportunità, Avv. Carmela Posillipo, la Commissione rappresenta un punto di partenza significativo per il territorio, un laboratorio di idee e proposte aperto alla cittadinanza.

Nel corso della seduta di insediamento è stata eletta Presidente la Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice, figura di grande esperienza istituzionale e da sempre attenta ai temi dell’equità e della giustizia sociale.

 

L'organismo comunale sarà guidato dalla consigliera regionale sempre attenta ai temi dell’equità e della giustizia sociale

“Abbiamo fortemente creduto nella necessità di costituire questo organismo – ha dichiarato l’Assessora Posillipo – per dare concretezza a un impegno che parte dal basso e guarda lontano. Con la guida della Presidente Iodice siamo certi che la Commissione saprà rappresentare un presidio attivo e qualificato di partecipazione e legalità.”

Composta da donne e uomini di diversa provenienza professionale e culturale, la Commissione lavorerà su priorità strategiche come la prevenzione della violenza di genere, la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, il superamento degli stereotipi e l’inclusione sociale.

 

Ecco i membri eletti della Commissione Pari Opportunità


Valentina Tartaglione
Concetta Petir
Giovanna Cirillo
Carla Iuliano
Anna Iadicicco
Maria Teresa Belardo
Rosita Damiani
Paola Foglia
Jole Giuliano
Marina Moretta
Giuseppe Moretta
Maria Luigia Iodice (Presidente)
Carmela Laurenza
Domenico Moriello
Giovanni Pratillo
Angelo Ricciardi

Il Comune di Marcianise invita la cittadinanza a seguire e sostenere le attività della Commissione, affinché diventi una voce autorevole e condivisa dell’intera comunità.