antica cittadella
antica cittadella

CASERTA / PROVINCIA - Nasce la cabina di regia provinciale di Italia Viva. Ad annunciarlo in un comunicato stampa, è stata la presidente provinciale del partito di Renzi, Luigia Martino.

Come promesso, a seguito della prima assemblea del nuovo coordinamento provinciale di Caserta, è stata istituita la cabina di regia, costituita da 12 membri: la cabina di regia rappresenta il punto di fusione e di sviluppo per le dinamiche del partito. 

È costituita da: Simona Fracasso;  Mariano Scuotri;  Giovanni Cusano;  Pietro Di Bernardo;  Carmine De Lucia;  Salvatore Raucci;  Fausto Correra; Domenico Maietta; Anna Rita Santangelo; Angela Maffeo;  Pierpaolo Alabiso; Maria Luisa di Tommaso.

Sia a livello regionale che nazionale, Italia Viva sta mettendo in atto un cambio di rotta: il nostro presidente Matteo Renzi ci tiene che il partito si radichi nel territorio, affinché si torni alla politica vera, praticata quotidianamente, avulsa dai gruppi di interesse che hanno monopolizzato la nostra vita, per essere più vicini ai cittadini, ascoltarli, pensare al loro benessere.

E questo si può fare solo tornando ai processi democratici di un tempo, dando spazio a iscritti e simpatizzanti, oltre che ai nostri rappresentanti in tutti gli organismi di partito. Si tratta di permettere, a chiunque abbia voglia di esprimere idee, di farlo con regole certe in un contesto democratico chiaro.

La prossima settimana saranno comunicati i dipartimenti in base alla loro tematica centrale e sarà nominato un responsabile per ogni dipartimento: i dipartimenti saranno laboratori in cui verranno costruite le idee e le proposte politiche del partito sui temi sociali, economici e civili più disparati.

Intanto sono stati nominati, per l’assemblea regionale di Napoli, 10 amministratori della provincia di Caserta e 9 ulteriori membri provenienti dalla società civile.

Gli amministratori sono: Roberto Peluso (consigliere comunale a Caserta nonché capogruppo); Carmine De Lucia (assessore al comune di Santa Maria a Vico);  Angelo Campolattano (consigliere comunale e presidente del consiglio comunale di Maddaloni); Giuseppe Palumbo (consigliere comunale a San Nicola La Strada);  Bernarda Di Girolamo (consigliera comunale a Piedimonte Matese); Dionigi Magliulo (consigliere comunale a Villa di Briano); Simona Fracasso (consigliera comunale a Tora e Piccilli); Giovanni Reccia (consigliere comunale a San Prisco); Gennaro Borrozzino (consigliere comunale a San Tammaro); Rosa Maria Zannone (assessore a Falciano del Massico).

Si tratta di esponenti di Italia Viva validissimi, dall’ampio profilo politico, che si occupano, spesso da molti anni con il proprio impegno politico, di diversi settori in diversi ambiti. Segno che veniamo da una lunga tradizione e siamo orgogliosi delle nostre figure istituzionali.

I membri della società civile sono invece: Giuseppe Altieri; Mario Privitera; Ernesto Pagano; Giuseppe Silvestre; Gennaro Granata; Maria Luisa Di Tommaso; Maristella Di Mauro; Angela Sferragatta; Nicoletta Gentile; Roberta Masciandaro.

In più, nella cabina di regia regionale figurano Massimiliano Palmiero in qualità di vicepresidente e Carmela De Rosa in qualità di componente.

“Vogliamo costruire un partito che sia fatto di competenze, lealtà, fiducia, credibilità. Lo facciamo attraverso le personalità del territorio che hanno ampio respiro, un profilo politico e una storia politica alti.

Abbiamo lavorato alacremente in questi giorni: sono certa che queste persone - animate dalla più genuina passione politica - faranno crescere Italia Viva sul territorio. Hanno molto da dire”.

Luigia Martino - Presidente provinciale Italia Viva Caserta