Ristrutturazione ex ONMI in ritardo: chiesti tempi certi
L'interrogazione dei consiglieri Raffaele Giovine e Matteo Dionisi

CASERTA – Il consigliere comunale Raffaele Giovine, insieme al consigliere Matteo Donisi, ha presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale per chiedere chiarimenti sui ritardi relativi alla ristrutturazione dell’Ex ONMI in Viale Beneduce a Caserta.
Situazione di stallo
Nonostante l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica da parte del Comune con la Delibera di Giunta n. 171/2023 e il successivo trasferimento del 10% dell’importo totale dei lavori con Determina Dirigenziale n. 202/2024, ad oggi la gara d’appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori non risulta ancora pubblicata sulle piattaforme previste (Net4market e MEPA).
"Si tratta di un progetto atteso da anni, di cui l’amministrazione si è fatta vanto, ma che nei fatti risulta ancora bloccato. Vogliamo sapere con esattezza quando sarà pubblicata la gara e quali sono i motivi di questo ritardo", dichiara Giovine.
L'interrogazione
L’interrogazione presentata chiede all’amministrazione comunale di fornire tempi certi sulla pubblicazione della gara, per garantire trasparenza e un rapido avvio dei lavori. "Non possiamo accettare che promesse e annunci si traducano in continui rinvii. I cittadini hanno diritto a risposte chiare e a vedere finalmente avviata la riqualificazione di un edificio storico della città", conclude il consigliere.