Cade dalla mountain bike durante un'escursione: soccorso in elicottero
L'uomo ha riportato diverse ferite e una sospetta frattura a una gamba

REGIONALE - Un ciclista di 59 anni, residente a Venafro (Isernia), è stato salvato tra i boschi di Pratella, in provincia di Caserta, dopo essersi ferito durante un'escursione fuoristrada in mountain-bike.
Diverse ferite e una frattura
L'uomo ha riportato diverse ferite e una sospetta frattura a una gamba, rimanendo impossibilitato a muoversi. Dopo aver chiesto soccorso, la centrale operativa ha attivato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), che ha inviato squadre da Campania e Molise.
I soccorsi
Gli operatori, affiancati dai Vigili del Fuoco, hanno raggiunto il ferito e prestato le prime cure sul posto. A causa delle difficili condizioni del terreno e dei lunghi tempi di evacuazione, è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza del 118 Campania. L'equipaggio, composto da un tecnico del CNSAS, un medico rianimatore e un infermiere, è stato calato sul posto con il verricello per stabilizzare il ferito.
Successivamente, l'uomo è stato immobilizzato su barella e recuperato in volo, per essere trasferito in elicottero alla reggia di Caserta, dove è stato affidato al personale del 118 per il ricovero ospedaliero.