antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Antonio Cembrola) – Fratelli d’Italia in cerca di una posizione in vista delle comunali che si svolgeranno tra pochi mesi. Il partito di governo, in città rappresentato dal trio Gaetana Crisci, Aniello Amoroso e Alessandra Vigliotti, non ha ancora sciolto la riserva sulla sua strategia per la competizione elettorale.

La strada di un sostegno a De Filippo è sicuramente sbarrata non solo per direttive interne del partito, che vieta alleanze con coalizioni trasversali in odore di centrosinistra, ma per volontà dello stesso primo cittadino che ha organizzato il suo schieramento dell’ottica di un esasperato e non definito civismo. Al di là di questo, ci permettiamo di dire, c’è anche una questione di coerenza: non si può andare a braccetto con chi si è sempre criticato in consiglio comunale.

Appurati questi elementi, resta da definire l’azione della sezione maddalonese di Fratelli d’Italia. Abbiamo provato a contattare più volte in questi giorni la capogruppo di Fdi, Gaetana Crisci, ma non abbiamo avuto alcuna risposta. A questo punto, non credendo possibile in alcun modo, che il partito di governo non presenti una propria lista alle elezioni comunali, possiamo pensare ad una soluzione FdI con qualche lista a sostegno, con Gaetana Crisci candidata a sindaco.

Ovviamente non ne abbiamo la certezza. Speriamo nei prossimi giorni di poter risolvere questo enigma.