antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI - Ulteriore passo in avanti nel progetto di una costruzione di una Casa della Comunità a Maddaloni. Ad annunciarlo in queste ore è stato il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo che ha firmato l’atto di donazione del terreno in via Libertà all’Asl di Caserta.

Il progetto della Casa di Comunità rientra in un confronto a 360 gradi sulle strutture sanitarie insistenti sul territorio, primo fra tutti l’ospedale, avviato con il direttore dell’Asl di Caserta Amedeo Blasotti dal sindaco e dal dott. Claudio Marone, oggi assessore all’Ambiente.

“Ho recentemente firmato l’atto di donazione del terreno, ubicato in Via Libertà, per la realizzazione della Casa della Comunità – ha scritto De Filippo sui social - Il terreno è stato donato all’ASL di Caserta, nella persona del direttore Amedeo Blasotti, che ha rilanciato la volontà di avviare i lavori entra la fine dell’anno, per accelerare i lavori di costruzione della nuova struttura. La Casa di Comunità, così come previsto dalla programmazione e dai fondi del PNRR, sarà una struttura intermedia tra la medicina di base e quella ospedaliera. In questa struttura gli assistiti potranno entrare facilmente in contatto con équipe multi professionali composte da medici di Medicina Generale, Pediatri, Specialisti Ambulatoriali, Infermieri e Psicologi. Ritengo importante ribadire e sottolineare che la casa di comunità non sostituisce l’ospedale, per il quale già sono iniziati i lavori per la ristrutturazione del terzo piano e ci si sta adoperando per la riapertura del Pronto Soccorso”.