Mattarella a Caserta, prima tappa alla chiesa dove riposa Vanvitelli
Il Capo dello Stato accolto in chiesa dal vescovo Pietro Lagnese
CASERTA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Caserta. Prima tappa, dopo l'arrivo in stazione, è stata la chiesa di San Francesco di Paola. Poi si recherà alla Reggia di Caserta per l'inaugurazione delle sale della Gran Galleria.
La prima tappa
Il Capo dello Stato è arrivato alla Chiesa di San Francesco di Paola, a circa un chilometro dalla Reggia borbonica, per rendere omaggio alle spoglie dell'architetto che l'ha progettata ed iniziato a costruirla Luigi Vanvitelli, conservate nella cripta all'interno di un'urna. Ad accogliere il Capo dello Stato il Vescovo di Caserta Pietro Lagnese ed il parroco Biagio Saiano.
La tomba di Vanvitelli
Il Capo dello Stato ha ammirato le due lapidi commemorative del Vanvitelli poste subito dopo l'ingresso del luogo di culto sul lato sinistro, poi è sceso nella cripta dove ha visto l'atto di sepoltura contenuto nel liber mortuorum e ha apposto la sua firma sul libro d'onore. All'uscita Mattarella è andato a salutare i bimbi dell'istituto comprensivo che hanno intonato l'inno nazionale