Sporcizia e degrado nella villetta a San Giovanni: la denuncia sui social
"Maddaloni Proletaria" fa appello alle istituzioni, ma è il simbolo dell'inciviltà di alcuni cittadini
MADDALONI – Sporcizia e degrado alla villa comunale in via Raffone nel rione San Giovanni a Maddaloni. A segnalare la problematica è il gruppo social “Maddaloni Proletaria”.
La denuncia
“Ci hanno contattato alcune mamme della zona per segnalarci le condizioni in cui versa questa villetta – si legge in un post - come nostro fare subito ci siamo recati sul posto e ciò che abbiamo visto è sconcertante: erbacce, sporcizia, rifiuti di ogni genere e zero manutenzione”.
Il gruppo ovviamente si rivolge all’amministrazione comunale chiedendo i tempi per un intervento: “In piena estate luoghi come questo dovrebbero avere una pulizia e una manutenzione straordinaria, ma mi sa che qui se ne sono completamente dimenticati. Allora, come sempre tocca ricordarglielo, che dite, è arrivato il momento di ripulirla questa villetta e restituirla ai cittadini? Cari amministratori avete due minuti di tempo per farvi un giro di persona e vedere in che condizioni si trova questa villetta”.
L'inciviltà di alcuni cittadini
Se la denuncia social è “cosa buona e giusta” perché ci offre la possibilità di richiamare l’attenzione su una problematica, la stessa deve tener conto della realtà. Sappiamo che sparare sull’amministrazione può essere definito lo sport preferito dai maddalonesi, però non sembra tanto pretendere che ci sia almeno un giusto motivo. Il Comune infatti solo qualche mese ha messo in atto un intervento di pulizia nella villa in questione. Se la cura del verde dipende dagli uffici comunali, è intuibile che la responsabilità dei rifiuti presenti, tra cui anche un pneumatico, sia unicamente responsabilità della parte più incivile dei cittadini.