Violenta grandinata nel Casertano: distrutti campi di fragole e pomodori
Maltempo stanotte si è abbattuto sulla Provincia, Coldiretti Caserta: “Immediato supporto agli agricoltori colpiti”
CASERTA / PROVINCIA - "Eventi meteorologici come quello di stanotte hanno forza e incisività diversa, maggiore. Sono queste le conseguenze del cambiamento climatico".
Violenta grandinata sul Casertano: distrutti campi di fragole e pomodori
Lo ha spiegato Giuseppe Miselli, direttore della federazione di Coldiretti Caserta, commentando i danni che la grandinata di questa notte (tra giovedì e venerdì) ha provocato alle coltivazioni di Terra di Lavoro.
Le conseguenze peggiori si sono registrate nell'area di Villa Literno, dove chili e chili di ghiaccio hanno messo in ginocchio le colture ed i campi di fragole e pomodori.
Maltempo stanotte si è abbattuto sulla Provincia, Coldiretti Caserta: “Immediato supporto agli agricoltori colpiti”
"Noi come Coldiretti - ha aggiunto Miselli - siamo già al lavoro per verificare l'entità dei danni. Spetterà alle istituzioni attivare linee per risarcire imprenditori agricoli colpiti".
Per quanto concerne il maltempo sul Casertano, ecco cosa scrive 3bmeteo: “Un fine settimana caratterizzato dalla pioggia e dai temporali sulla città di Caserta, a causa dell’arrivo di aria fredda artica. Le piogge interesseranno la città durante le ore notturne ed al primo mattino di venerdì, seguirà un temporaneo miglioramento tra venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Oggi pomeriggio nuovi temporali interesseranno la città. Domenica giornata variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti con possibili acquazzoni, specie durante le ore pomeridiane. Temperature in calo, massime non oltre i 17°C, minime tra 9°C e 11°C".