Violenza contro gli operatori sanitari, ieri i flash mob della Cgil
Le manifestazioni sono avvenuto dentro e fuori i vari presidi ospedalieri della provincia
CASERTA - Come annunciato nei giorni scorsi, la Funzione Pubblica CGIL di Caserta ha organizzato diversi flash mob dentro e fuori i presidi ospedalieri della provincia per dire basta alle violenze contro gli operatori sanitari.
Il flash mob
Così, ieri, a partire dalle 10.00, numerosi tra medici, infermieri, operatori sanitari e tecnici ospedalieri si sono mobilitati in una pacifica protesta di gruppo nella quale hanno ribadito il loro "no" alle violenze sul personale sanitario, così come scandito dalla t-shirt indossata durante il flash mob.
La dichiarazione del segretario
"Abbiamo organizzato questa iniziativa - spiega Ciro Vettone, segretario Fp Cgil Caserta con delega alla Sanità - per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di rispettare e proteggere chi lavora quotidianamente per garantire la salute e il benessere della comunità. E' necessario, inoltre, adottare misure concrete per prevenire e contrastare le aggressioni nei confronti dei professionisti della salute".
L'iniziativa si inserisce tra quelle condotte dal sindacato in vista della giornata di mobilitazione contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre.