Furto a scuola, due giovani beccati dopo una segnalazione
Colti in flagrante mentre rubavano materiale informatico, sono stati fermati dalla Polizia e posti ai domiciliari in attesa di giudizio

AVERSA - La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due giovani italiani, rispettivamente di 27 e 28 anni, sorpresi nella notte durante un furto all’interno del liceo classico “Cirillo” di Aversa. Entrambi risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati a reati simili.
La segnalazione
L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa, allertati da una segnalazione che indicava un furto in corso all’interno dell’edificio scolastico. Una volta sul posto, i poliziotti hanno individuato i due sospetti che, dopo essersi introdotti nel liceo, avevano messo a soqquadro diverse aule, asportando materiale informatico.
Posti ai domiciliari
Per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine, i due avevano bloccato alcune porte dall’interno, nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Tuttavia, sono stati rapidamente raggiunti, bloccati e tratti in arresto dagli agenti.
Dopo le formalità di rito, i due giovani sono stati posti agli arresti domiciliari. Nella mattinata odierna si è tenuto il giudizio per direttissima presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, al termine del quale il giudice ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare dei domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi processuali.