Lite in strada tra due 14enni per un ragazzino conteso
Urla, schiaffi e spintoni sono volati tra le due giovani, sotto lo sguardo incredulo dei presenti

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Un episodio sorprendente ha scosso il weekend a Santa Maria Capua Vetere, proprio nel cuore della città, vicino all’Anfiteatro Campano, uno dei monumenti più importanti della provincia di Caserta.
Due 14enni protagoniste della rissa
Protagoniste due ragazzine di soli 14 anni, che si sono affrontate in una lite furiosa, fatta di insulti e schiaffi, davanti a numerosi coetanei e turisti.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il motivo scatenante sarebbe stato di natura sentimentale. Entrambe le ragazze sarebbero infatti legate allo stesso ragazzo, e questo ha fatto nascere una discussione che, da verbale, è rapidamente degenerata in uno scontro fisico. Urla, schiaffi e spintoni sono volati tra le due giovani, sotto lo sguardo incredulo dei presenti, che si trovavano lì per una passeggiata o per visitare il sito archeologico.
Divise da passanti e amici
L'intervento di alcuni passanti e amici ha evitato che la situazione peggiorasse ulteriormente, separando le due ragazze prima che accadessero danni più gravi. Non ci sono stati feriti e non è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118, ma l'incidente ha suscitato preoccupazione tra coloro che hanno assistito alla scena, soprattutto per la giovane età delle coinvolte e per il luogo storico in cui è avvenuto.
Le forze dell’ordine non sono state chiamate sul posto ma l'incidente ha comunque generato molte discussioni, sia tra i residenti che sui social, dove è emersa la preoccupazione per il crescente disagio adolescenziale e la mancanza di controllo in certi luoghi pubblici.
Questo episodio, pur limitato nelle conseguenze, ha messo in evidenza l’importanza di sensibilizzare i giovani riguardo all’educazione emotiva e la necessità di garantire spazi sicuri e protetti per gli adolescenti, specialmente in luoghi storici e culturali che devono essere rispettati e tutelati.