antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - In serie D l'Olympia Basket Maddaloni ha la peggio contro la forte, fisica e atletica Nola. I ragazzi di coach Carlo Corbo inseguono i nolani, seppur a brevissima distanza, tutta la partita ma nell'ultimo quarto gettano la spugna e cedono i due punti. 

L’analisi

L'Olympia esce sconfitta, ma a testa alta. Nola è una squadra molto diversa rispetto all'anno scorso. Quest'anno ha ambizioni nobilissime e, vista la prestazione di ieri sera all'Angioni Caliendo, ha ragione di sognare il salto di categoria. I calatini danno il massimo e inseguono a breve distanza tutta la partita, salvo poi arrendersi nell'ultimo quarto. Molte palle perse e percentuali al tiro basse gravano enormemente sulle statistiche e sulle ragioni della sconfitta. L'unico ispirato dall'arco è stato Danilo D'Orta, specie fra il terzo e la metà del quarto quarto. Ragnino, Cautiero, Iodice e Fiore lottano in difesa ma trovano poche energie nella metà campo offensiva. 

In promozione la squadra B rompe la sua striscia negativa e vince contro Saviano

Giovedì partita meravigliosa nel girone A di promozione tra la squadra B dell'Olympia e i Tigers Saviano. I padroni di casa inseguono tutta la partita, ma nel quarto e ultimo quarto la riprendono dal meno 8 con tripla di uno Struffolino ispiratissimo che manda tutti all'overtime. Per i napoletani è uno psicodramma. I canestri di Struffolino, la tenacia in difesa di Persico, di Magliocca, di Coppola, di Sgambato e del neo acquisto Macaluso, i calatini si portano a casa la prima vittoria del loro campionato.