Caso PD a Sessa, maxi tesseramento ma non valido per il congresso
Colpo di scena durante le operazioni di adesione al partito. Il gruppo di Oliviero fa il pienone con 700 preferenze che si rivelano inutili
SESSA AURUNCA. Ennesima situazione paradossale nel Partito democratico di Sessa Aurunca.
Nella giornata di ieri si è svolto il tesseramento del circolo locale ed ha visto una massiva partecipazione del gruppo olivieriano con oltre 700 tessere e una rappresentanza simbolica del gruppo Schiavone con appena 4 tessere.
Appariva molto strano tutto ciò, ma in realtà il colpo di scena si è avuto qualche ora prima.
Il paradosso di tutto ciò che rende la situazione davvero unica nello scenario nazionale e che a poche ore dal tesseramento, il Commissario nominato da Roma, Alberto Losacco e la commissaria provinciale Camusso abbiano dichiarato che gli iscritti saranno validi per il 2023, ossia a ritroso, ma non per il futuro congresso del 2024. In poche parole, un modo elegante per dire che questo tesseramento è Inutile o quasi .
Di certo, una decisione non gradita dall'area che fa riferimento all'onorevole Gennaro Oliviero. Il Gruppo Schiavone-Sasso aveva già annunciato la non partecipazione organizzata all'evento. Si prospetta un nuovo caso PD Sessa Aurunca come qualche mese or sono.