antica cittadella
antica cittadella

SESSA. Cantieri in ritardo e lavori infiniti: ecco cosa sta accadendo in città

SESSA AURUNCA - La pazienza dell'Opposizione e dei cittadini sembra essersi esaurita.
Sessa Aurunca sta vivendo un momento di totale confusione urbana a causa del ritardo del primo dei cantieri aperti nel centro storico quello relativo al Castello Ducale.


L'amministrazione comunale aveva rassicurato tutti indicando in 5 mesi il tempo massimo di conclusione dei lavori. Sono trascorsi ben 12 mesi e tutto appare immutato con la chiusura della rampa di Via Aldo Moro e una serie di accessi e sensi unici cervellotici.


Senza attendere la conclusione di questa opera, si è deciso di chiudere anche Via Taddeo de Matricio per una ristrutturazione. Ecco servito l'isolamento del centro storico quasi sempre deserto con commercianti infuriati e residenti che sottolineano una città mai così invivibile.


Reagisce l'opposizione con il Gruppo Consiliare di Generazione Aurunca che dichiara: "La promessa era di 5 mesi…. ora siano a 12 mesi: cerchiamo di sollecitare la fine dei lavori!!


Il 16 Novembre 2022 il Sindaco ed il Vicesindaco dichiararono che i lavori al Castello Ducale, con le relative chiusure, si sarebbero conclusi in 5 mesi, come da post allegato.


Purtroppo, sono trascorsi ben 12 mesi, ma la tanto agognata riapertura appare ancora lontana.
Intanto, i disagi e l'invivibilità cittadina sono aumentate a dismisura, soprattutto, dopo l'apertura del cantiere di Via Taddeo De Matricio.


Senza alcuna polemica o richiamo, invitiamo le Istituzioni del Comune di Sessa Aurunca a sollecitare l'Impresa a concludere con solerzia i lavori presso il Castello Ducale e riaprire presto l'accesso dalla rampa di Via Moro, per evitare ulteriori danni al commercio nel periodo natalizio ed alla qualità della vita dei residenti.
Generazione Aurunca"