antica cittadella
antica cittadella

SESSA  AURUNCA (di Genesio TORTOLANO) -   La quindicesima ed ultima giornata di andata del campionato di promozione girone A, propone quale piatto forte, il big match tra le due prime della classe, parliamo della formazione gialloblù della Sessana del tecnico Antonio De Stefano, quest'ultima renderà visita al sodalizio giallooro partenopeo del Neapolis del patron Armando La Peccerella.

Il match tra le due leader della classifica con 26 punti all'attivo, è in calendario domenica alle ore 14, 30 ed avrà quale teatro lo stadio "Augusto Bisceglia" di Aversa, sede dove attualmente la squadra napoletana disputa i propri incontri casalinghi, vista l'indisponibilità dell'impianto precedentemente designato dell"Alberto Vallefuoco" di Mugnano.

Nel turno precedente, la suddetta Sessana, ha operato  nuovamente l'aggancio in vetta nei riguardi dei prossimi avversari, poichè gli aurunci si sono imposti tra le mura amiche dello stadio "Ernesto Prassino" con il punteggio definito all'inglese di 2 - 0, contro la compagine biancorossa dell'Isola di Procida del tecnico Simone Lubrano Lavadera, grazie alle reti firmate nel primo tempo con un preciso colpo di testa dal centrale di difesa Giovanni Esposito e nella seconda frazione di gioco, da Massimo Granato, quest'ultimo ha dimostrato con sontuose performance di essere un motorino inesauribile oltre ad un  elemento eclettico e cioè in grado di giostrare in diverse zone del campo e pertanto di ricoprire più ruoli.

Per quanto concerne i partenopei, hanno impattato in trasferta con il risultato a reti bianche di 0-0, nel concomitante match giocato nel rettangolo di gioco del "Comunale" di Trentola Ducenta, contro il tignoso team oronero della Fro Calcio Liburia del massimo dirigente Alberico Micillo.

Per rendere ancora più forte, armonico e competitivo l'organico, la società gialloblù, grazie alla sinergia tra il munifico presidente, il dottor Michele Schiavone e il dinamico e validissimo direttore sportivo, parliamo dell'ex calciatore rossoblù della Casertana Roberto Guadagnuolo, ha piazzato nelle scorse ore un grande colpo di mercato, ovvero il raffinato fantasista Giulio Giordano, classe 97, quest'ultimo ha avuto trascorsi con la Scafatese, formazione gialloblù.

Questa  situazione, rappresenta un segno del destino, visto che, dopo alcune stagioni è tornato ad indossare questi colori, vestendo la gloriosa maglia della Sessana.

Tra le altre squadre nelle quali ha militato, figurano il club giallorosso del San Vito Positano, quello rossoblù del Castel San Giorgio e quello biancoverde del Faiano e quello altrettanto biancoverde dell'Afro Napoli United.

La dirigenza, vista l'atmosfera natalizia, sta lavorando sotto traccia per un importante cadeaux da regalare al tecnico Antonio De Stefano e ai caldissimi tifosi da riporre metaforicamente sotto l'albero, parliamo dell'ingaggio di un attaccante proveniente da categorie superiori. Al momento sul nome si preferisce mantenere il più stretto riserbo, onde evitare difficoltà nella chiusura della trattativa.

La Sessana in questa gara in trasferta che si giocherà ad Aversa, sarà seguita da un nutrito numero di tifosi, quest'ultimi hanno dimostrato sempre la loro esemplarità, un'innata civiltà, correttezza ed un colore e colore tatuato di gialloblù.