CASTEL VOLTURNO – Allarme truffe ad anziani a Castel Volturno. Nella località Pinetamare si aggira un’auto blu con a bordo una persona elegante.

La busta con assegno dal nipote

L’uomo in questione bussa alle porte delle persone anziane affermando di avere una busta inviata dal figlio con all’interno un assegno per una grande cifra, chiedendo in cambio una somma di denaro. Si sarebbe anche già verificato un caso, dove però per fortuna la donna è riuscita ad intuire ciò che stava avvenendo, come emerso da un post pubblicato sulla pagina “Protezione Civile Castel Volturno”.

Il post

“Attenzione agli abitanti di Pinetamare e Castel Volturno, in modo particolare alle persone anziane – si legge nel post - Gira un auto Blu elegante con persone ben vestite, lui napoletano e scuro di pelle... Ci è stato raccontato da una signora, che per fortuna non è caduta nella trappola. I fatti : ha bussato alla villetta affermando che aveva una busta per lei inviata dal figlio e dentro c'era un assegno di grande importo, ha detto che se voleva poteva chiamare anche il figlio per conferma, ma poi doveva dare a loro € 1500 - Una nuova truffa !!! Fate attenzione e diffondete il più possibile”.