LUTTO A MONDRAGONE. È morto 'Tatonno Barbera': il re del caffè
MONDRAGONE – Grave lutto a Mondragone. E’ venuto a mancare Antonio Taglialatela da tutti conosciuto come “Tatonno Barbera” per il fatto di essere un rappresentante della famosa torrefazione. Era anche noto come il “Re del Caffè”. Antonio si è spento nella sua abitazione di via Pisa, una traversa del viale Margherita.
La notizia si è diffusa in poco tempo. La comunità mondragonese è sconvolta per questa tragica ed inattesa scomparsa. In tanti sui social gli hanno dedicato un pensiero come ad esempio l’ex assessore Mario Fusco.
“Tatonn aveva un cuore come una mongolfiera, un animo nobile e sincero, gentile e intransigente, se necessario. Raccontava, con abile capacità narrativa, storie, cunti, fatti e misfatti anche lontani nel tempo, sempre con contagioso sorriso e rispettoso linguaggio, al quale non faceva mai difetto la tranciante
ironia di cui era affetto. Appariva alla finestra di “Via Pisa”, inaspettatamente, come un oracolo, quasi sempre per anticipare e raccontare l’ultima, soprattutto sulla politica locale o sul calcio nostrano.
Senza dilungarsi più di tanto, perché nulla sarebbe bastevole per declinarne il ricordo, il sentimento di affetto e amicizia che ci lega, ti lascio al tuo viaggio nella certezza di essere stato amico di un uomo e di un cittadino impegnato, socialmente e politicamente, per amore della propria città e sempre con la schiena dritta. Ti sia lieve la terra”.