Bene confiscato alla camorra assegnato alla Croce Rossa di Maddaloni
E' il secondo bene assegnato ad un'associazione sul territorio comunale
MADDALONI – Un nuovo immobile confiscato alla camorra ceduto ad un’associazione a Maddaloni. La Giunta Comunale, guidata dal sindaco Andrea De Filippo, ha approvato una delibera con la quale ha assegnato ad uso gratuito beni immobili confiscati dallo Stato alla criminalità organizzata alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Maddaloni al fine di utilizzarli in attività di interesse generale e senza scopo di lucro.
L'associazione e i locali
La Croce Rossa maddalonese è ormai un’istituzione di primo piano nel contesto del terzo settore cittadino. Presente ad ogni iniziativa pubblica ed attiva con corsi e interventi anche al di fuori del contesto comunale, il Comitato riceve ora questi immobili siti in via Napoli per un periodo di dieci anni dove verranno allestiti sportelli di ascolto e verranno organizzati corsi di primo soccorso ed altre iniziative.
Il precedente
Si tratta del secondo bene confiscato alla camorra sul terreno maddalonese ad essere assegnato ad un’associazione del territorio: qualche mese fa infatti avvenne l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione “L’Albero della Vita” in alcuni locali su corso I ottobre.