Morte di Papa Francesco, la Diocesi di Sessa sospende feste ed eventi patronali
L'annuncio del vescovo che invita tutta la comunità a pregare per il Santo Padre

SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga) - Il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca comunica che, nella giornata odierna, sono sospese tutte le manifestazioni legate a feste ed eventi patronali.
Morte di Papa Francesco, la Diocesi di Sessa sospende feste ed eventi patronali
Qualora siano già previste delle processioni, queste dovranno essere celebrate in forma strettamente sobria, priva di qualsiasi solennità esteriore, nel rispetto del clima di raccoglimento richiesto. Il Vescovo Giacomo Cirulli invita l’intera comunità di fedeli a unirsi in preghiera per il Santo Padre.
Una notizia che ha sconvolto tutta l'Italia e il mondo intero. È morto il Papa. Francesco Bergoglio è morto all'età di 88 anni.
L'annuncio del cardinale Kevin Farrell
Poco prima delle 10 del mattino, il cardinale Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: «Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco.
Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino».