antica cittadella
antica cittadella

CASERTA (Genesio Tortolano) – Si conclude con un pareggio giusto pareggio, il match andato in scena allo stadio "Alberto Pinto", tra la  compagine rossoblù della Casertana e quella gialloblù pugliese dell'Audace Cerignola. L'incontro infrasettimanale ha riguardato l'undicesima giornata del girone di ritorno. I falchetti allenati da Vincenzo Cangelosi non riescono a portare a casa l'intera posta dopo essere andati in vantaggio su rigore con Montalto, prima di essere "riagguantati" al minuto 87 da Visentin. Al termine qualche mugugno e alcuni fischi provenienti dagli spalti. 

Il primo tempo

La gara nei primi 20' minuti è avara di emozioni per quanto concerne le occasioni da goal. con nessuna delle due formazioni capace di rendersi pericolosa, La Casertana opera con qualche azione manovrata ma che risulta poco incisiva visto che non riesce mai a trovare lo spiraglio per nuocere alla retroguardia avversaria. Ad effettuare il primo tiro verso la porta avversaria è Montalto, ma la sua conclusione è telefonata e viene facilmente neutralizzata dall'estremo difensore ospite Barosi. Trascorrono soltanto 30 secondi ed i rossoblù locali vanno al tiro con Damian che non inquadra la porta. I falchetti alzano il baricentro e provano a mettere in difficoltà la compagine pugliese. Il Cerignola è pienamente presente nella partita e si affida alle ripartenze per provare a far male alla difesa rossoblù. Al 32' il tentativo di marca ospite pugliese è di Ruggiero che batte a rete in sforbiciata ma la sua iniziativa non ha fortuna. Al 35' il trainer della Casertana Cangelosi è costretto ad operare la prima sostituzione : Nicoletti lascia il rettangolo di gioco per infortunio ed entra al suo posto Paglino. Dopo soltanto tre giri di lancette, brividi sulla schiena per i supporter rossoblù : cross nell'area dei padroni di casa, il centrale della Casertana Bacchetti piomba sulla sfera e la colpisce in maniera maldestra sfiorando un clamoroso autogoal, per sua fortuna la traiettoria non inquadra la porta e termina in angolo. Al 41' l'altra chance per i pugliesi del Cerignola guidati da Ivan Tisci capita a Bianchini che pecca di imprecisione nel concludere a rete. 

casertana

La ripresa

Nel secondo tempo per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere il 74' ed è quella che consente al match di sboccarsi : Bianchini atterra in area di rigore Carretta, il direttore di gara Leonardo Mastrodomenico di Matera concede il penalty tra le proteste dei calciatori del Cerignola. Si incarica della trasformazione Montalto che insacca con un tiro potente al centro della porta che non da scampo all'estremo difensore avversario Barosi. La gara sembra essere indirizzata verso la vittoria dei rossoblù ma il Cerignola riesce a riemergere grazie ad una mischia e trova il pareggio all'87'con una girata al volo di Visentin che da un metro fuori l'area piccola, spedisce la sfera nella porta dell'immobile ed incolpevole estremo difensore della Casertana Venturi per l'1- 1. In pieno recupero da registrare il colpo di testa di Tavernelli parato facilmente a terra dal portiere ospite Barosi. Nei restanti spiccioli di gara il risultato non cambia e il match va in archivio sul punteggio di parità di 1- 1. 

LE PAGELLE  

Venturi 6 Sempre preciso, non subisce praticamente nulla fino al goal di Visentin quando il cronometro         indica l'87'.

Calapai 6,5 Uno dei migliori dei suoi, è la spina nel fianco della difesa avversaria e dietro tiene bene. 

 Bacchetti 5,5 Sfiora una clamorosa autore con un intervento maldestro, non è apparso nella sua migliore     giornata. Nicoletti 6 La sua partita dura 35 minuti, a causa di un infortunio è costretto ad abbandonare il       rettangolo di gioco (dal 35'Paglino 6)

Damian 6 Ha lottato per tutta la partita, fornendo una buona prestazione.

Casoli 6,5 mette al servizio della squadra cuore e corsa. La sua spinta propulsiva non basta per incamerare i tre punti.

Sciacca 6 Gara di sofferenza tanti palloni toccati e recuperati. Merita la sufficienza.

Deli 5,5 Cangelosi gli da fiducia esce dal campo zoppicando (dal 57' Matese 6) 

Montalto 6 Ha il merito di sbloccare la gara trasformando il calcio di rigore (dall'81'Soprano sv)

Tavernelli 6 Prova ad accendersi nel finale del match, l'unico pallone spedito verso la porta avversaria è un colpo di testa innocuo facile preda del portiere avversario Barosi.

Curcio 5,5 Non riesce mai a rendersi pericoloso nella metà campo pugliese (57' Carretta 6).

Cangelosi 5,5 Le tante assenze sono un'attenuante, comunque la squadra ha avuto una chiara involuzione. Il gruppo deve ritrovare le energie oltre allo smalto dei tempi migliori.

calcio

 Lunedì prossimo c'è uno nuovo derby contro la Turris 

Lunedì prossimo 11 marzo la formazione rossoblù della Casertana allenata da Vincenzo Cangelosi, tornerà nuovamente in campo e in questa circostanza sarà impegnata in trasferta e precisamente allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre Del Greco contro il sodalizio biancorosso della Turris guidato dall'ex difensore tra le altre di Roma e Catanzaro Leonardo Minichini. Questo match che si disputerà alle 20,45 è uno dei tanti derby campani e si annuncia appassionante tanto da richiamare come sempre una grande cornice di pubblico. Questo confronto è valevole per la 31°giornata del campionato di serie C. La società ospitante, quella corallina ha annunciato che i biglietti per assistere alla partita saranno disponibili a partire dalle 10 di oggi. I prezzi si annunciano popolari dai 7 ai 12 euro. Si ricorda che le donne e gli under 12 che vogliono usufruire dell'ingresso gratuito dovranno comunque essere muniti di un biglietto, quest'ultimo verrà emesso soltanto per motivazioni di identificazione all'ingresso dello stadio. Questi biglietti possono essere ritirati presso i punti vendita accreditati oppure al botteghino dello stadio "Liguori". L'attesa è crescente tra i tifosi di entrambe le squadre mentre si avvicina l'inizio di questo importante match. I tifosi sono invitati a garantirsi i propri posti in tempo e a sostenere i loro beniamini con passione ed educazione all'insegna di un sano fair play.