MONDRAGONE - Nelle ultime settimane diversi furti nella zona mare a ridosso della strada statale Domiziana, a Mondragone grazie a ladri capaci di agire in pochissimi secondi.

Gli ultimi colpi

Qualche giorno fa è stata la volta del Palazzo Miramare, condominio storico con un numero importante di appartamenti abitati da famiglie, studi professionali, garage e cantine. L’ultimo furto di una serie di furti con destrezza, verificatosi nel grande complesso condominiale, ha interessato i piani alti dello stesso palazzo ed i malviventi si sono intrufolati in un appartamento portando via tutti i preziosi e quant’altro rinvenuto.

Il codice segreto

A seguito di ciò, poi, si è venuto a conoscenza che sia la facciata del palazzo, nelle vicinanze della pulsantiera del citofono all’ingresso, che ogni appartamento era segnato con dei simboli che presumibilmente appartengono ad un linguaggio tipico di bande di ladri per pianificare i colpi con maggiore tranquillità, ovvero una sorta di codice segreto che indica le case da rapinare.

Al vaglio degli inquirenti le denunce sporte in maniera ben circostanziata, anche grazie a descrizioni precise della refurtiva, qualche testimonianza riguardo la presenza da giorni di soggetti pericolosi nelle vicinanze e l’utilizzo di strumenti elettronici delle attività commerciali ubicati nei pressi e degli stessi abitanti delle abitazioni in zona, fortunatamente tutti dispositivi volti a garantire appunto la sicurezza non solo di chi l’ha installata.