Prima l'esplosione, poi le fiamme: palazzo a fuoco sul litorale
La proprietaria, una donna incinta, si è sentita male ed è stata tempestivamente soccorsa

CASTEL VOLTURNO - Attimi di terrore intorno all’ora di pranzo in via Brunelleschi, nella località Bagnara, dove un violento incendio è divampato all’interno di un palazzo a due piani situato sul lato mare.
L’allarme è scattato poco dopo le 12:30, quando i residenti della zona hanno notato una densa colonna di fumo levarsi dall’edificio. Secondo alcune testimonianze riportate sui social, prima dell’incendio si sarebbe udita una forte esplosione, dettaglio che potrebbe risultare cruciale per le indagini in corso.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone, supportati da due autobotti inviate da Aversa e Caserta, che hanno lavorato per domare le fiamme e contenere i danni, evitando che l’incendio si propagasse alle abitazioni limitrofe.
Momenti di tensione per una donna incinta
Fortunatamente l’edificio era vuoto al momento del rogo. A recarsi sul posto poco dopo l’accaduto è stata la proprietaria dell’abitazione, una 30enne in stato di gravidanza, che ha accusato un malore a causa dello shock.
La donna è stata assistita immediatamente dai volontari della Protezione Civile e dal personale del 118, per poi essere trasportata presso il reparto ginecologico della clinica Pineta Grande per ulteriori accertamenti.
Le indagini
Al momento restano ignote le cause dell’incendio. Saranno le prossime ore a fare luce sull’origine delle fiamme e su quell’esplosione iniziale segnalata da più testimoni. Intanto, l’intera area è stata messa in sicurezza.