LA PROTESTA DEI TRATTORI. Santillo (M5S) chiarisce: "Sono Lega e Fratelli d’Italia ad aver riempito di tasse gli agricoltori"
CASERTA - "I trattori anche nella nostra provincia sono l'immagine di un Paese preso in giro da un governo che ha tradito tutte le promesse fatte in campagna elettorale. Dove sono i tagli sulle accise del carburante? Cosa ha fatto il governo per evitare questa depressione economica e sociale che stiamo vivendo? Zero.
E' chiaro a tutti che gli agricoltori interpretano la sofferenza di tutti i settori del Paese. Ed è piuttosto paradossale che parlamentari di maggioranza provino a soffiare sul vento della protesta, quando è lo stesso governo che sostengono ad affossare il comparto agricolo e tutti gli altri settori produttivi del Paese.
Sono proprio Meloni e Salvini ad aver tolto l'esenzione IRPEF agli agricoltori alzando le loro tasse di 250 milioni, a tagliare la decontribuzione per i giovani imprenditori agricoli e a dimezzare il credito d'imposta Agricoltura 4.0 che permetteva di accompagnare gli agricoltori nella transizione ecologica invece di far ricadere sulla loro testa tutti i costi." Così il Vicepresidente del Gruppo M5S alla Camera dei deputati Agostino Santillo.