Investita ed uccisa, spunta l'ipotesi dell'uso del cellulare: sequestrato telefono del 19enne
Gli inquirenti pensano alla distrazione come causa dell'incidente
CASERTA – Spunta l’ipotesi di un uso improprio del cellulare nella tragedia della morte della studentessa Simona Serra, 21enne di Caserta, travolta ed uccisa da una Polo guidata da un 19enne mentre attraversava la strada in compagnia di alcuni amici in via Campi Flegrei a Pozzuoli.
L'ipotesi degli inquirenti
E’ questa la pista d’indagine seguita al momento dalla Polizia Municipale di Pozzuoli, guidata dalla comandante Silvia Mignone, su mandato della Procura di Napoli. Le tesi secondo la quale il 19enne fosse distratto dal cellulare al momento dell’impatto sarebbe sorretta dalla mancanza di segni di frenata sull’asfalto. Per questo motivo il cellulare del 19enne, indagato per omicidio stradale, è stato sequestrato ed al momento si stanno analizzando chat e registri di accesso ai social.
Il ricordo della preside Vairo
La morte di Simona Serra ha generato un’ondata di cordoglio e di tristezza in tutta la comunità casertana. La giovanissima studentessa aveva frequentato il Liceo Manzoni e proprio la dirigente scolastica Adele Vairo ha voluto ricordarla sulla propria pagina: “Il tragico e prematuro addio di Simona, studentessa del nostro Liceo Classico, lascia un vuoto nel cuore di tutta la nostra comunità educante. Con profonda tristezza, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e a coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Il suo ricordo continuerà a risplendere nei corridoi della sua..... della nostra scuola.”